Villa Ottoboni lancia l’Open Call 2024 su Tematiche Sociali 

L’anno 2024 si apre con una nuova e entusiasmante opportunità per gli artisti che desiderano esplorare le tematiche sociali attraverso le proprie opere d’arte: Villa Ottoboni,  spazio espositivo situato a Padova, annuncia con orgoglio il ritorno della “Open Call for Artists“!

L’obiettivo rimane quello di valorizzare il talento artistico e di offrire uno spazio per esprimere sensibilità e creatività, ma questa volta con uno sguardo speciale alle questioni sociali che toccano la quotidianità. Gli artisti che lavorano su temi come l’infanzia, gli anziani, e la disabilità sono particolarmente incoraggiati a partecipare.

La nostra villa del Cinquecento, già conosciuta per la sua poliedricità culturale e il suo impegno nell’arte, si propone come luogo ideale per promuovere la riflessione e il dialogo attraverso l’arte. Con una serie di mostre ed eventi pianificati per tutto l’anno, Villa Ottoboni si impegna a essere un faro di cambiamento e sensibilizzazione sociale attraverso l’espressione artistica.

Come partecipare:

Se sei un artista che vuole condividere il tuo punto di vista unico sulle questioni sociali attraverso l’arte, ti invitiamo a inviarci la tua candidatura! È sufficiente scrivere a [email protected], allegando i seguenti documenti:

1. **Dati di contatto:** Nome, cognome, email e numero di telefono.
2. **Portfolio Artistico:** Mostra ciò che hai creato e cosa desideri esporre.
3. **Presentazione personale:** Raccontaci di te, del tuo lavoro e delle tue motivazioni per partecipare a questa iniziativa.

Non esitare a cogliere questa opportunità unica di esporre le tue opere in un contesto che promuove attivamente la consapevolezza sociale e il cambiamento attraverso l’arte.

L’eredità artistica di Villa Ottoboni:

Villa Ottoboni, situata a Padova in località Montà (Via Padre Ezechiele Ramin, 1), è da sempre un luogo intriso di storia e cultura. Il cardinale Pietro Ottoboni, illustre mecenate del XVII e XVIII secolo, ha lasciato un’eredità artistica che continua a ispirare e guidare le nostre iniziative. La villa è stata catalogata nella prestigiosa pubblicazione “Ville Venete nella Provincia di Padova” e inserita nel registro dell’Istituto Regionale Ville Venete, confermando il suo ruolo centrale nel panorama culturale della regione.

Siamo fieri di proseguire questa tradizione di impegno artistico e culturale, invitando gli artisti a unirsi a noi nel dare voce alle tematiche sociali che plasmano il nostro mondo.

Non perdere l’opportunità di essere parte di questa eccitante avventura artistica. Candidati ora inviando un’email a [email protected] o contattandoci al telefono al numero 0498909728.

Unisciti a noi mentre trasformiamo l’arte in un potente strumento per il cambiamento sociale e la consapevolezza nella comunità di Padova e oltre!