“Living Coral” è il colore del 2019: scopri come utilizzarlo per le tue nozze!

È stato nominato il colore Pantone per il 2019: Living Coral sarà il colore perfetto per le vostre nozze. Scoprite con noi i dettagli più belli per il vostro matrimonio!

Le tonalità del corallo raffigurano perfettamente la bellezza della natura che ci circonda, spingendoci così a cercare proprio negli elementi naturali le tonalità più adatte ai ricevimenti di nozze.
Anche l’utilizzo dei materiali deve richiamare il mondo naturale: entrano qui in campo materiali come la rafia, la corda, il cotone e il legno.
 

 
Proprio grazie a questa associazione con il mondo naturale il colore “Living Coral” è molto adatto soprattutto se desiderate organizzare il vostro ricevimento all’aperto, in luoghi immersi nel verde.
Villa Ottoboni con i suoi 20.00 mq di parco vi permetterà di organizzare il vostro ricevimento immersi nel verde del suo parco, creando così il ricevimento perfetto.
E in caso di pioggia? Abbiamo la soluzione! Abbiamo detto che il colore corallo è perfetto se abbinato a materiali naturali come il legno, e Sala Ottoboni, con le sue travi a vista, vi permetterà di unire questa caratteristica alla necessità di tenere i vostri ospiti all’asciutto!

La mise en place
In un matrimonio in perfetto sile living coral non potranno mancare allestimenti giusti anche nella mise en place.
Segnaposti e centrotavola saranno sicuramente il punto focale e i colori da abbinare possono essere il blu, l’azzurro, ma anche il bronzo, l’oro e il marrone.
Tovaglie e piatti color corallo o magnifici candelabri che ricordano elementi marini saranno inoltre perfetti per le vostre tavole nuziali.
 

 

 
La Wedding cake
Regina del banchetto la wedding cake potrà essere il riassunto perfetto per il vostro ricevimento in stile living coral.
Potreste pensare ad una torta con decorazioni floreali o decorazioni ad acquerello con dettagli dorati.
 

 

 
Il bouquet
La varietà è molto ampia: rose, red protea, garofani dalle tonalità aranciate, ibisco corallo; questi fiori saranno perfetti per creare delle composizioni colorate e d’impatto.
Nel caso decideste di utilizzare “living coral” come colore per gli allestimenti floreali cercate però di non creare accozzaglie fra diversi colori, ma di puntare all’unione di questo colore con tonalità neutre come quelle del bianco.
 

 

 

 
Il Make up
Niente di meglio del make up per dare un tocco originale al vostro look. Un leggero tocco di corallo sulle labbra o il blush sulle guance daranno una sferzata di colore al vostro trucco senza però risultare esagerato.
 

 
Siete pronte ad organizzare il vostro matrimonio in stile living coral? Contattateci!