Cooking class: quando i sensi incontrano la cucina

Da qualche mese la richiesta di organizzare team building a team culinario è sempre più frequente.
Villa Ottoboni ha delle vere e proprie esperienze di gusto che vi permetteranno di divertirvi e al contempo fare squadra.

Queste attività infatti permetteranno a tutti i partecipanti di realizzare un team building non solo divertente, ma anche pieno di spunti utili per creare coesione nel gruppo.

I laboratori di cooking class che abbiamo pensato per la vostra azienda sono dei laboratori altamente sensoriali che si basano non solo sulla preparazione di piatti particolari e che prevedono la partecipazione di tutti i componenti di un gruppo, ma sono soprattutto laboratori basati sulle emozioni e le sensazioni personali.

In questi laboratori il cibo è presente in tutte le attività, pur rimanendo però solo un supporto alla creazione di un’esperienza ben più profonda.
Il vero protagonista di questi laboratori infatti è quel bagaglio di sensazioni ed emozioni che ognuno ha sviluppato nel tempo e che verrà completamente rimesso in discussione durante le attività.
Questi laboratori sono pensati per essere un punto di partenza per una riflessione ben più profonda rispetto alla semplice sfida fra i fornelli: verranno infatti analizzate, tramite il cibo, emozioni, sensazioni e relazioni fra i partecipanti.

Al termine di questa esperienza i partecipanti avranno avuto modo di condividere i loro pensieri e le loro abilità, pur mantenendo comunque un clima giocoso e divertente.

Non mancheranno comunque le attività pratiche che permetteranno a tutti di mettere “le mani in pasta”, creando poi dei veri e propri manicaretti che i partecipanti andranno poi a consumare al termine dell’attività.

Vi abbiamo incuriosito? Scriveteci per avere maggiori informazioni e trovare l’attività che più fa per voi!