Come Realizzare il tableau mariage per le vostre nozze: idee e consigli

State pensando a come realizzare il vostro tableau mariage e creare idee originali? Leggete il nostro articolo per avere qualche spunto interessante!

Il tableau mariage è utilissimo durante un ricevimento di nozze per far individuare subito agli ospiti il proprio posto.

Questo strumento è diventato particolarmente celebre negli ultimi anni, poiché non solo è un modo per rendere più veloce e immediato il posizionamento degli invitati, ma è soprattutto una modalità molto interessante di mostrare la creatività degli sposi.

Il tableau mariage deve rispecchiare lo stile che avete scelto per il vostro matrimonio, aggiungendo originalità alle vostre nozze.

Il luogo migliore ove collocare il tableau mariage è nella zona dove si svolge l’aperitivo: gli ospiti avranno così la possibilità di visionare già da subito il luogo dove sedersi, evitando così di prolungare i tempi d’attesa per il pranzo o la cena.

Organizzando il vostro aperitivo nel nostro parco, potrete pensare di utilizzare il pozzo centrale per allestire il vostro tableau mariage enfatizzandolo e creando un punto scenografico.

 

parco-per-eventi-padova

 

Ogni tavolo avrà un nome specifico che può essere ricondotto agli interessi degli sposi.

Ecco alcune idee interessanti per realizzare il vostro tableau mariage:

Se siete una coppia sportiva

potete realizzare un tableau mariage con i titoli dei vari sport, con i nominativi delle squadre della vostra disciplina sportiva preferita o dei personaggi appartenenti al mondo dello sport.

 

 

Se amate i film

potete decidere di assegnare ad ogni tavolo il nome di un attore o di una pellicola che amate particolarmente.

 

 

Se siete una coppia amante della natura

potreste creare un tableau mariage con dei vasetti contenenti varie tipologie di piante e attaccare cartellini con i nomi dei partecipanti. State cercando qualche idea interessante per organizzare un matrimonio green style? Scaricate la nostra guida!

 

 

Se siete dei viaggiatori incalliti

la soluzione per voi potrebbe essere quella di utilizzare una vecchia valigia e attaccare dei cartellini con i nomi di alcune delle città che preferite.

 

 

Se siete amanti del cibo e della buona cucina

utilizzate dei vasetti contenenti miele o marmellate a cui attaccherete i nomi degli invitati: sicuramente sarà un gesto molto originale e darà un tocco di colore alle vostre nozze.

I vasetti potranno poi essere regalati come bomboniera foodie, leggete i nostri suggerimenti per delle bomboniere creative!

 

 

 

Se volete altre idee per organizzare al meglio il vostro matrimonio contattateci!