musei arte padova

Tre Musei d’arte a Padova da vistare nel 2019

 

State pensando di organizzare un evento a Villa Ottoboni? Perché non aggiungere una visita culturale nei molti musei d’arte a Padova?

La cultura fa bene al Meeting

Recenti studi hanno dimostrato che abbinare un evento aziendale con un’esperienza culturale crea un impatto positivo sui partecipanti con un indice di soddisfazione maggiore rispetto al classico meeting.

Fortunatamente Padova per la fine del 2019 e i primi mesi del 2020 ha una proposta culturale di tutto rispetto e possiamo, quindi, consigliarvi 3 musei d’arte a Padova che potrete visitare per rendere indimenticabile il vostro evento aziendale.

3 musei d’arte a padova da vistare nel 2019/2020

1) “L’Egitto di Belzoni”, un gigante nella terra delle piramidi”. Una Mostra-Omaggio al padovano Giovanni Battista Belzoni Esploratore, ingegnere, pioniere dell’archeologia moderna, padre dell’egittologia mondiale, il quale ha ispirato George Lucas nella creazione di Indiana Jones.

In questa importante mostra, la città di Padova rende omaggio alle sue gesta con un’esperienza che ripercorre i suoi viaggi tra le piramidi.

Dal 25 ottobre al 28 giugno 2020 – Presso Centro Culturale San Gaetano

 

2) Van Gogh, Monet, Degas La mostra, curata da Colleen Yarger, presenta una preziosa selezione di opere provenienti dalla Mellon Collection of French Art dal Virginia Museum of Arts, che copre un arco cronologico che dalla metà dell’Ottocento, giunge fino ai primi decenni del Novecento, compreso tra il Romanticismo e il Cubismo, passando attraverso la straordinaria stagione dell’Impressionismo.

Dal 26 ottobre 2019 al 1° marzo 2020, Presso Palazzo Zabarella

 

3)Dissolvenze 47 artisti nazionali e internazionali più il Poetic Hotel racconteranno la loro idea di dissolvenza nell’arte oggi, attraverso pittura, scultura, fotografia, video art e installazioni.

Dal 26 ottobre al 30 Novembre 2019, Presso il Museo Diocesano di Padova.

 

 

Ed ecco le nostre tre proposte per aggiungere al vostro meeting aziendale a Villa Ottoboni un momento culturale che i vostri ospiti sicuramente apprezzeranno.

 

Volete immergere i vostri invitati nella piena tradizione e nella storia della città di Padova?

Leggete il post “Cosa visitare a Padova dopo il tuo meeting aziendale“!