Team building in stile Tennista

Il torneo di Wimbledon è una delle competizioni sportive più amate nel mondo del tennis. Scopri come creare il tuo team building in stile Wimbledon!

Il Torneo di Wimbledon è il più antico e prestigioso evento nello sport del tennis si tiene annualmente tra giugno e luglio a Wimbledon (Londra) nell’arco di due settimane, iniziando, secondo la tradizione, sei settimane prima del primo lunedì di agosto.

Amatissimo dai reali inglesi e dagli appassionati di sport, questo torneo ha una tradizione molto antica: la prima edizione infatti risale al 1877.

Un torneo giocato su prato

Proprio per questo motivo Villa Ottoboni, con i suoi 20.000 mq di parco è la location perfetta per replicare una partita in vero stile Wimbledon.

Utilizzare un’attività come il tennis per creare il vostro team building aziendale è perfetto se volete far divertire i vostri ospiti creando una sana competizione.

Come abbiamo spiegato in questo articolo, le attività di team building a tema sportivo sono sempre gradite dalla maggior parte delle persone, proprio perché permettono ad una gran parte di partecipanti di essere coinvolti.

Potreste pensare di dividere il nostro parco in più campi di gioco, impegnando così contemporaneamente più ospiti.

 

Dress code: total white

Altra regola importantissima del torneo è che deve dominare il total white: ogni personaggio coinvolto nel torneo (dai tennisti agli arbitri) deve indossare rigorosamente capi bianchi.

Ecco allora che al posto dei soliti gadget potreste regalare ai vostri partecipanti le divise per giocare durante la giornata, permettendo loro di essere più comodi e di avere un ricordo utile della giornata.

Create quindi un corner con cappellini, t-shirt tecniche e pantaloncini (o gonnelline per le giocatrici che vogliono sentirsi Serena Williams per un giorno!).

E per i meno sportivi? Puntate sul buffet!

Via libera a biscotti a forma di palline da tennis, bevande energetiche a volontà e per i più golosi una torta con profiteroles a ricordare la forma delle palline da tennis.

 

E non dimentichiamoci del thé delle 17.00 per celebrare l’origine inglese di questo torneo! Possiamo però proporlo in versione fredda per contrastare le temperature più alte, creando così un angolo carino da vedere e perfetto per far riposare i giocatori.

Siete pronti ad organizzare il vostro team building in stile Wimbledon? Organizzate la vostra giornata a Villa Ottoboni!