personalizzare una sala conferenze

Come personalizzare una sala conferenze

Ogni mese Villa Ottoboni ospita molte conferenze e meeting aziendali.

Le nostre sale sono altamente personalizzabili e flessibili in base alle esigenze di qualsiasi necessità. Organizzare un evento è, per l’azienda, un importante occasione per formare e aggiornare i propri collaboratori e per far conoscere le nuove collezioni ai suoi clienti.

Spesso per rendere più coinvolgente un meeting aziendale viene organizzato alla fine dell’evento un aperitivo o un pranzo per creare un momento informale dove l’azienda può dialogare con i propri collaboratori o clienti. Altre volte l’azienda propone ai partecipanti dell’evento un’attività di gruppo per rendere la giornata sia produttiva dal punto di vista professionale ma anche divertente. Recentemente ad esempio abbiamo ospitato a Villa Ottoboni una bellissima esperienza di Team Cooking.

Oltre ai servizi ristorativi e alle attività di team building che si possono organizzare nella nostra villa Cinquecentesca è possibile personalizzare le nostre sale meeting per ricreare all’interno dei nostri spazi un esperienza al 100% in linea con il D.N.A della vostra azienda.

 

personalizzare una sala conferenze

Ecco alcuni consigli che proponiamo ai nostri clienti per personalizzare una sala conferenze:

1) A Villa Ottoboni il desk d’ingresso per l’accredito degli ospiti è sempre a disposizione.

è una postazione comoda e perfetta per registrare le presenze dei vostri ospiti e rappresenta una bellissima modalità per accogliere con professionalità gli invitati;

2) Meeting kit. Su richesta

Villa Ottoboni può fornirvi un kit che comprende: cartellina, penna e bloc-notes facilitando i partecipanti a prendere appunti e appuntarsi le cose più importanti dette nell’arco della giornata. In fase di assemblaggio del Meeting kit è possibile inserire dei fogli descrittivi come ad esempio: la storia dell’azienda, il programma della giornata o un abstract degli interventi;

3) Storytelling.

E’ possibile Personalizzare una sala conferenze allestendo un percorso narrativo ad immagini. Nelle nostre sale è possibile predisporre dei panelli di varia grandezza al muro raccontando, così, una storia, una vicenda, i propri valori o i propri obiettivi.

4) Space Design.

E’ importante, dopo aver visitato la struttura, organizzare gli spazi in maniera consona per il numero di ospiti e in base alle proprie esigenze. Un singolo spazio, per esempio, potrebbe essere diviso visivamente in due mediante a delle vele o dei roll-up personalizzati.

5) Proiettare.

Le nostre sale sono tutte attrezzate con video proiettori (a muro o portatili) e schermi per la videoproiezione. Anche se il meeting non prevede una presentazione powerpoint è sempre un’ottima idea proiettare, durante la conferenza, il logo aziendale.

6) Sushi Floreali.

per personalizzare una sala conferenze in maniera raffinata Il tavolo dei relatori o il desk d’ingresso potrebbe essere decorato con una composizione floreale che richiami i colori dell’azienda.

7) Assistenza Laterale.

I nostri schermi di videoproiezione hanno una buonissima risoluzione e una grandezza proporzionata alla dimensione della sala. Un opzione che ci viene a volte richiesta, per una migliore lettura delle informazioni, è la predisposizione di schermi laterali, a metà sala, allo scopo di creare, anche, un ambiente più avvolgente.

8) Personalizzazione 2.0.

Le foto, video e pensieri dell’evento potrebbero essere diffusi tramite canali di comunicazione 2.0 per amplificare l’efficacia comunicativa dell’evento. creare un hashtag della giornata viene sempre più spesso utilizzato dalle aziende.

Ed ecco qualche utile consiglio per personalizzare una sala conferenze. Se sei interessato a una delle nostre sale meeting, contattaci.