Team building Padova: fai gruppo a Villa Ottoboni!

Fare team building a Padova si può, se poi si decide di farlo a Villa Ottoboni, ci si garantirà una riuscita migliore anche della più rosea aspettativa.

Nell’ambito delle risorse umane, il team building individua un insieme di attività formative, ludiche, esperienziali o di benessere, volte a migliorare precisi aspetti di un gruppo di persone. Le attività si focalizzano sullo sviluppo di competenze distintive all’interno di un’azienda, creando un senso di identità in ogni componente del gruppo di lavoro.
Esercizi mirati per creare un gruppo unito ed affiatato, perché l’imprenditore moderno lo sa che collaboratori soddisfatti assicurano migliori performance, interagiscono positivamente con i colleghi e partecipano al raggiungimento di traguardi professionali di successo.

Realizzate e condotte da formatori professionisti o esperti di settori specifici, le attività di team building lasciano ampio spazio alla fantasia di che le organizza, a partire dalla location adatta ed esclusiva che le ospita.

team cooking padova

Ecco qualche esempio di iniziative team building che si possono organizzare a Villa Ottoboni, a prescindere dalla dinamica di gruppo interessata.

1. Attività indoor all’interno delle aule più grandi
Il nostro ampio ventaglio di scelta spazi permette la messa in scena di più format di attività. Sale più grandi potranno ospitare giochi ed esercizi divertenti oppure attività di teatro d’impresa che necessitano di mobilità fisica e che insegnano a conoscere se stessi, i colleghi e a comprendere il significato profondo di fare squadra.

2. Attività all’interno delle cucine
Le nostre cucine attrezzate permettono di allestire a Villa Ottoboni quelle che sono ormai un grande classico del team building, le attività di cucina. Sono molte le proposte formative guidate che si possono ipotizzare, per piccoli gruppi o partecipazioni più numerose divise in squadre di lavoro. Pensiamo a proposte innovative, più o meno veloci, come per esempio il “food art”, che usa il cibo per creare opere d’arte assemblando diversi ingredienti, o il cocktail building, in cui i partecipanti dovranno lavorare insieme per creare diversi cocktail o inventandone ex-novo.

3. Attività outdoor all’interno dell’ampio parco della location
L’ospitalità del nostro spaziosissimo giardino garantisce l’allestimento di qualsiasi attività all’aria aperta. Dai percorsi a ostacoli, che richiedono logica e fisicità insieme, alle cacce al tesoro. Il verde parco è adatto per team building che prevedono di stimolare la creatività attraverso laboratori artigianali, pittura o lavorazione di qualche materiale, o che richiedono la tranquillità della natura per coadiuvare il benessere interiore con quello esteriore.

Lo staff di Villa Ottoboni è a disposizione per consigliare il migliore utilizzo degli spazi, o per suggerire attività e professionisti adatti per giornate di team building di successo ed efficacia assicurati. Contattaci ora!!

Come organizzare un’esperienza di team cooking ? leggi i nostri suggerimenti.