Art Team Building

Art Team building aziendale a Padova. Vuoi organizzare un Team building aziendale a Padova non sai come fare?

Villa Ottoboni è una location perfetta per organizzare la tua giornata di formazione.

Oltre agli spazi, negli anni, abbiamo conosciuto moltissimi formatori, coach, counselor e psicologi che possiamo consigliarti che tipologia di team building organizzare in base alle tue necessità.

Per il tuo Art Team building aziendale a Padova abbiamo molte idee e il nostro desiderio è riuscire a realizzare una giornata che sia indimenticabile e che porti un valore aggiunto alla tua attività.

 

Recentemente abbiamo parlato del team cooking, leggi l’articolo se sei interessato

 

Oggi ti presentiamo una bellissima attività che sta avendo molto successo. Il Team building aziendale in cui L’ARTE è protagonista

l’arte può essere utilizza come modalità principale per promuovere il benessere del singolo nella sua totalità.

La funzione fondamentale dell’elaborato artistico è quello di mettere l’individuo in relazione con i suoi pensieri inconsci e sviluppare una maggiore conoscenza di sé stesso e delle sue potenzialità.

Tra i punti di forza dell’elaborato artistico, come strumento per il team building, è quello che qualunque tecnica artistica non richiede nessuna preparazione specifica, in quanto vengono messi a disposizione materiali (matite colorate, i pennarelli, la pittura) che sono stati utilizzati almeno una volta già da bambini e per questo risultano materiali poco minacciosi da utilizzare in quanto familiari. Inoltre disegnare, dipingere e creare con altre forme d’arte (come la scultura o il bricolage) sono metodi semplici di espressione e accessibili a tutti, indipendentemente dall’età o dalle capacità naturali.

l’arte affiancata alla formazione aziendale può portare molti benefici, tra cui:

  • La conoscenza di sé stessi e delle proprie potenzialità
  • L’espressione di sentimenti e idee difficili da comunicare verbalmente
  • Favorisce la presa di coscienza
  • Aiuta a risolvere i conflitti e a superare problemi
  • Aumenta L’autostima
  • Incoraggia a sperimentare e a formulare nuove percezioni

Organizzare laboratori d’arte in sessioni di Art team building aziendale nella nostra villa a Padova ha come obiettivo stimolare un potenziamento degli stati mentali dei partecipanti per sviluppare nuovi processi e ricercare nuove strategie per affrontare il proprio lavoro.

Sviluppare la creatività artistica rende i soggetti più creativi anche nelle scelte e nella ricerca di soluzioni attuabili nella propria vita quotidiana sia lavorativa che personale.

Poco tempo fa abbiamo realizzato un Art Team building aziendale in cui i partecipanti hanno utilizzato pennelli, tempere e colori per una giornata di formazione. La giornata seguita da formatori altamente qualificati è stata bellissima e ha dato risultati straordinari. L’azienda che abbiamo ospitato è stata profondamente soddisfatta della giornata trascorsa e l’ambiente lavorativo è migliorato tantissimo.

E sorpresa, sorpresa il team building è piaciuto così tanto che tutti i quadri creati durante la giornata sono stati appesi in azienda come ricordo dell’esperienza e per ricordare ai partecipanti delle risorse e potenzialità che sono emerse durante la sessione di lavoro.

 

Vuoi organizzare anche tu un Art Team building aziendale a Padova?

Scrivici :=)