laboratori-mecspe-la-via-italiana-alla-fabbrica-intelligente-a-villa-ottoboni

Laboratori MECSPE, la via italiana alla Fabbrica intelligente a Villa Ottoboni

Lunedì 27 maggio, My Pr ha organizzato il suo evento “Laboratori MECSPE, la via italiana alla Fabbrica intelligente”, in collaborazione con Senaf, presso Villa Ottoboni.

L’appuntamento ha offerto numerose testimonianze di imprenditori e opinion leader. Questi hanno raccontato la propria esperienza nel processo di trasformazione delle nuove fabbriche e si sono confrontati sul futuro del manufacturing made in Italy.

Al dibattito è stata affiancata la presentazione di dati dell’Osservatorio MECSPE, con le analisi delle PMI appartenenti al mondo della meccanica specializzata, dei materiali e della meccatronica.

 

 

Nel foyer di Sala Ottoboni è stata organizzata l’area registrazione e l’area expo: questo spazio è perfetto per essere utilizzato secondo necessità, organizzando anche un’area di guardaroba per tutti gli ospiti.

L’evento è iniziato nel primo pomeriggio in Sala Ottoboni. Questa sala di 253 mq è perfettamente modulabile: riesce, infatti, ad ospitare perfettamente sia convegni con un numero più contenuto di partecipanti, che eventi fino a 200 persone. La presenza del legno al soffitto e al pavimento, crea infatti un senso di calore che non dà mai una sensazione di vuoto dello spazio.

Tema fondamentale è stato l’approccio delle imprese verso le tematiche dell’industria 4.0 e delle nuove tecnologie : non solo, anche un’analisi sul ruolo dell’uomo in questa nuova fabbrica intelligente ha rappresentato un tema di discussione fondamentale.

La conclusione più adatta per ragionare sulle tematiche discusse

L’evento si è poi concluso nel tardo pomeriggio con l’organizzazione di un aperitivo conviviale. Sala Corelli è stata allestita con un buffet ricco di pietanze perfette per concludere i lavori al meglio.

Gli ospiti si sono così potuti confrontare sulle tematiche discusse durante l’evento: in questo modo si è creato un clima di piacevole confronto utile poi a conoscere nuove opportunità nel settore.