seminario architettura padova

Seminario architettura e design al centro: creatività, tecnologia, ricerca

La Rivista The plan ha organizzato presso il Centro Congressi Villa Ottoboni un seminario formativo dal titolo “architettura e design al centro: creatività, tecnologia, ricerca”. Il Seminario d’architettura patrocinato dall’Ordine degli ingegneri della Provincia di Padova rilasciava crediti formativi per architetti, ingegneri e geometri.

seminario architettura padova

 

Sala Ottoboni: Spazio perfetto per eventi di formazione

Sala Ottoboni è uno spazio di oltre 250mq in cui tecnologia e eleganza della sala si fondono insieme per far vivere ai partecipanti un’esperienza unica.

La Sala Ottoboni è uno spazio polivalente che favorisce l’assimilazione dei temi trattati durante ai convegni. Grazie un approfondito studio di space design la sala è stata organizzata con lo scopo di mettere il partecipante al centro e agevolarlo in tutte le fasi del seminario. Per la giornata di formazione è stata scelta una disposizione a platea. In sala, inoltre, sono stati posizionati dei tavoli in cui i vari sponsor potevano disporre del materiale informativo e accogliere eventuali partecipanti interessati ai servizi proposti.

A metà seminario è stato organizzato un coffee break di networking utile a sponsor e partecipanti per creare un momento di dialogo attivo e partecipato.

catering villa ottoboni

 

I relatori

Il convegno aperto dall’Arch. Giovanna Osti, Presidente dell’Ordine degli Architetti P.P. e C. della Provincia di Padova e dall’Ing. Massimo Coccato, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Padova ha riscosso molto interesse. Inoltre, tra i molti relatori che si sono susseguiti nella sessione di discussione ci sono stati l’Arch. Cesare Chichi e l’Arch. Alfonso Femia.

 

“THE PLAN – Architecture & Technologies in Detail”

pubblicato da The Plan editions per conto di Centauro Edizioni Scientifiche, Bologna (Italia), è stato fondato nel 2001. Dal 2007, THE PLAN è diventato bimestrale e oggi, con 8 numeri rilasciati ogni anno (6 regolari e 2 numeri speciali), THE PLAN è una delle revisioni di architettura e design più acclamate sul mercato. Grazie al suo approccio fortemente internazionale, è una delle riviste più diffuse e in lettura in Italia e nel mondo, con un importante pubblico di professionisti provenienti dai settori dell’architettura, del design, dell’edilizia e del settore immobiliare, nonché delle facoltà universitarie.

L’approccio editoriale di THE PLAN è di fornire una comprensione approfondita delle architetture esaminate. La qualità dei contenuti è un prerequisito importante. Ogni progetto è preparato con la massima attenzione, dai dettagli costruttivi fino alle immagini e al design grafico.