Come vestirsi alla cena di Natale aziendale? breve guida per essere perfetti

La cena di Natale aziendale è il momento perfetto per incontrare tutti i colleghi e avere un momento di svago lontano dalle normali giornate lavorative. Ma uno dei principali dubbi che possono sorgere prima dell’evento è: come vestirsi alla cena aziendale di Natale aziendale? Seguite questa piccola guida e non sbaglierete!

Dopo aver già parlato di come vestirsi ad un evento aziendale, oggi vogliamo concentrarci sul dress code per la cena di Natale aziendale.

Prima di tutto, è importante specificare che il dress code per la cena natalizia dipende prima di tutto dalla tipologia di cena che verrà organizzata.

Fate sempre attenzione all’eventuale presenza di un dress code sull’invito che vi arriverà per la cena, se viene indicato un abbigliamento preciso rispettatelo per evitare brutte figure!

Se invece non ci sono particolari indicazioni su come vestirsi alla cena di Natale aziendale potete provare a capire che tipo di evento sarà.

L’outfit per la cena aziendale di gala

In questa tipologia di cena aziendale gli uomini dovrebbero indossare un abito elegante con cravatta o papillon e le donne  vestiti eleganti (più preferibilmente abiti lunghi).

Altre indicazioni aggiuntive potrebbero essere queste:

  • White tie, frac per gli uomini e abito lungo per le donne;
  • Black tie, smoking e camicia con i gemelli per gli uomini e abito da sera per le signore.

 

 

Come vestirsi ad una cena di Natale casual

Questa tipologia di cena di Natale aziendale prevede un abbigliamento casual (jeans ammessi) e poco impegnativo. Maglione e camicia, con un pantalone poco formale, per gli uomini e vestiti semplici, o blazer e pantalone (anche spezzato), per le donne.

 

Dress code natalizio

Se il dress code è poi specifico conviene attenersi a ciò che viene indicato. Potrebbe essere un tema particolare, oppure un abbigliamento del colore della propria azienda.

Un tema ad esempio potrebbe essere “maglioni natalizi”: gli invitati dovranno quindi indossare i tipici maglioni natalizi (in inglese Christmas Jumper, quelli alla Bridget Jones per intenderci!) per creare una serata divertente e poco impegnativa.

 

Se siete un’azienda giovane e con pochi elementi pensate a creare un tema per la vostra cena di Natale: sicuramente sarà molto più divertente e particolare!

Volete organizzare la vostra cena di Natale aziendale? Contattateci per organizzarla a Villa Ottoboni!