Il menù natalizio perfetto per una cena aziendale

Il periodo natalizio si avvicina, e con esso arrivano anche le cene aziendali.
Abbiamo già parlato delle varie tipologie di cene aziendali che Villa Ottoboni può organizzare per voi a dicembre, ma oggi abbiamo pensato di offrirvi alcune proposte di menù pensate per la vostra cena.

Individuata la location dove organizzare la cena sotto l’albero di Natale, è importante chiedere ai propri colleghi e ospiti se ci sono delle intolleranze o allergie particolari, per andare a proporre un menù che sia apprezzato da tutti evitando così spiacevoli inconvenienti che potrebbero rovinare la serata.

Per accogliere i vostri ospiti, un aperitivo di benvenuto potrebbe essere perfetto. Questo momento permetterà agli invitati di poter conversare e di prepararsi alla cena (oltre ad essere utile per aspettare anche i più ritardatari!) in un’atmosfera rilassata e piacevole.

Concluso l’aperitivo fate accomodare i vostri ospiti in bellissimi tavoli apparecchiati con i caldi colori invernali ed impreziositi da dettagli scintillanti (avete visto i nostri allestimenti per meeting aziendali di Natale?) e preparatevi ad assaporare il nostro menù pensato per voi.

Iniziamo con l’antipasto, ovvero il piatto che apre la cena e che predispone i vostri commensali alle portate successive. Il consiglio è di puntare su antipasti semplici ma d’effetto, che incuriosiscano gli ospiti senza appesantire troppo. Un flan di asparagi con salmone scottato croccante potrebbe essere un buon compromesso tra gusto e leggerezza.

Il primo, è sicuramente la portata più apprezzata da tutti, e quella su cui conviene puntare. Potete decidere di ordinare anche più di un primo piatto. Un risotto alla zucca e gorgonzola è un piatto importante che non vi lascerà delusi.

 

Per il secondo, il consiglio è quello di scegliere quanto più possibile un piatto della tradizione. Un arrosto ripieno, se si sceglie un menù di carne, o un branzino in crosta di patate, se si sceglie un menù di pesce, potrebbero essere una scelta valida.

Il dolce. Qui non c’è freno alla fantasia. Un buon pandoro artigianale con della crema chantilly o dello zabaione e della fonduta di cioccolato sicuramente non faranno pentire i vostri commensali di aver partecipato alla vostra cena.

Questa è solo uno dei menù che Villa Ottoboni ha pensato per voi, ma siamo a vostra completa disposizione per offrirvi consigli e proposte personalizzate in base alle vostre esigenze!

E voi cosa proporreste per il vostro menù di Natale?

Per avere consigli o proposte per la vostra cena aziendale contattateci!