Team building natalizio: create il vostro albero di Natale!

Il periodo natalizio è perfetto per organizzare le vostre cene aziendali abbinando alla classica cena un’attività di team building che possa coinvolgere tutti i partecipanti.

Dopo aver già parlato del team building in cucina e di altre attività da poter realizzare tutti insieme, oggi vi parliamo di un’attività sicuramente divertente per il vostro team building a tema natalizio: decorare l’albero di natale!

Il team building verrà organizzato dividendo tutti i partecipanti in diverse squadre e fornendo loro un albero di natale (basta anche un piccolo alberello) e tutto il materiale utile per decorarlo.
I partecipanti dovranno sbizzarrirsi e creare l’albero più bello fra tutti.
Il premio potrà essere una bottiglia di vino, dei prodotti tipici del territorio o qualsiasi cosa riteniate la più adeguata in relazione alla vostra azienda.
Questa attività sarà molto apprezzata da tutti e vi permetterà di creare un bel clima di condivisione e di divertimento.

Ecco alcune idee per organizzare questa attività:

1-Dividete i partecipanti in diverse squadre, fornite loro il materiale già pronto per realizzare gli alberi e date un tempo massimo per creare l’albero più bello. Questa soluzione è sicuramente molto comoda perché vi permette di poter organizzare il tutto con largo anticipo e sarà sicuramente un successo assicurato!

2-Dividete i partecipanti in gruppi, ma questa volta il materiale non sarà già pronto. I partecipanti infatti dovranno fare una sorta di gioco rispondendo correttamente a delle domande: solo dopo aver risposto a tutte le domande potranno scegliere una scatola fra molte preparate che conterrà il materiale utile. La squadra che totalizzerà il maggior numero di risposte giuste potrà scegliere per prima quale scatola prendere, e successivamente le altre squadre andranno a prendere le scatole seguendo la classifica creata in base al punteggio totalizzato a partire dalle risposte corrette. Questa modalità permetterà di creare ancora più sinergia fra le squadre, che si impegneranno in modo concreto per avere un risultato.

La nostra Sala Ottoboni, una sala di 253 mq, potrà essere la cornice perfetta per il vostro laboratorio creativo. Questa sala con legno al pavimento e travi al soffitto è perfetta anche per essere decorata con luci e ghirlande natalizie.

Un’idea molto interessante potrebbe essere quella di acquistare palline e decorazioni da associazioni benefiche che spesso in periodo natalizio realizzano materiale decorativo e lo regalano a seguito di una piccola donazione. In questo modo farete del bene e nel frattempo contribuirete a creare la giornata perfetta per i vostri dipendenti.

E dopo il team building, la cena! Contattateci se volete organizzare la vostra cena di Natale!