intrattenimento-per-cena-aziendale

Idee di intrattenimento per la vostra cena aziendale di Natale

L’intrattenimento per la cena aziendale è la parte più difficile da organizzare, ma sicuramente quella più divertente per i vostri ospiti! Siete alla ricerca d’idee per l’intrattenimento per la cena aziendale? Leggete il nostro articolo!

Scelta la location, scelto il menù e scelti gli allestimenti per la cena, resta ancora da pensare all’intrattenimento più adatto per la vostra cena aziendale.

Volete organizzare anche un meeting prima della cena aziendale? Leggete qui per avere dei consigli!

Ecco di seguito alcune idee interessanti:

Il photobooth

Il photoboot è una postazione nella quale viene messa a disposizione dei partecipanti una macchinetta fotografica per poter scattare foto divertenti. Vicino a questa vengono messi a disposizione cappelli, parrucche, occhiali colorati, travestimenti, così da rendere l’esperienza più divertente.

Gli ospiti potranno poi decidere di portarsi a casa le foto stampate così da avere un ricordo della serata.

Questa idea è a basso costo e sicuramente farà divertire molto tutti i partecipanti (sì anche i più scettici si ricrederanno!).

Gli spazi della reception e del foyer di Sala Ottoboni sono perfetti per essere utilizzati come zone per creare il vostro photoboot aziendale, guardate qui di seguito alcune foto delle ultime cene!

La zona “discoteca”

La musica durante la cena deve essere sempre presente, anche se solo in filodiffusione, per rendere l’atmosfera più accogliente.

Al termine della cena però spesso molte aziende decidono di ricreare una vera e propria zona “discoteca” con luci e dj set. Questa soluzione è molto utilizzata soprattutto perché semplice da creare e perché è molto coinvolgente.

La maggior parte dei partecipanti infatti, anche se solo per una canzone, decidono di lanciarsi nelle danze e di divertirsi con i colleghi.

Potete decidere se ingaggiare un vero e proprio dj o se creare playlist sui vari canali di musica, sarà sicuramente un successo in qualsiasi caso!

Il karaoke

Rimanendo in tema musicale, il karaoke è un’attività che spesso è organizzata durante la cena aziendale. Con pochissimo impegno (e poco spazio necessario) si potrà infatti creare una vera e propria esperienza di divertimento per tutti i partecipanti.

Che siate stonatissimi o dei soprani, vi divertirete a cantare a squarciagola tutte le canzoni più conosciute, coinvolgendo tutti gli ospiti che saranno presenti in sala.

I quiz a squadre

I quiz a squadre sono sempre molto apprezzati perché coinvolgono tutti i partecipanti senza far sentire nessuno in imbarazzo.

Le domande possono poi essere di vario genere: domande riguardanti la vostra azienda se volete rendere l’esperienza più personale, oppure di cultura generale se volete sfidarvi a capire chi è più informato.

Anche il gioco delle canzoni però è molto divertente: vengono scelte una serie di canzoni (anche di periodi diversi) e le varie squadre devono indovinare di che canzone si tratta sentendone solo un piccolo estratto.

Qualunque sia l’argomento che sceglierete di trattare, al vincitore (la squadra che farà più punti) verrà poi dato un premio simbolico che potrebbe essere qualcosa di brandizzato con il logo della vostra azienda.

 

Avete scelto quale fra la idee di intrattenimento per la cena aziendale è quella più adatta per la vostra serata? Organizzate la vostra cena aziendale a Villa Ottoboni e scegliete quelle che più preferite!

 

Avete visto la nostra promozione per le cene di Natale? Scoprite qui la promozione che vi abbiamo riservato!